Benvenuta Clìo

Oggi nasce la versione digitale della nostra rivista.

Nel 2001, fu pubblicato il numero zero di quella che sarebbe potuta diventare uno strumento estremamente interessante e importante della nostra Associazione. Nel corso di questi anni, l’UNITRE di Sesto Calende è cresciuta sempre più, non solo in numero di iscritti ma anche in numero di volontari che dalla Segreteria ai tantissimi corsi, laboratori e conferenze mettono a disposizione i loro tempo prezioso e le conoscenze che hanno raccolto durante la vita professionale.

Oggi i tempi sono finalmente maturi. Mentre stiamo lavorando alla realizzazione dell’edizione cartacea -che sarà una sorpresa, ve l’assicuro- diamo inizio all’avventura della versione digitale.

Perché Clio? Perché è la Musa della Storia, la persona più adatta a cui rivolgerci nel voler realizzare un annuario che sarà -grazie all’impegno di tutti- un testimone importante nella Storia della nostra UNITRE.
Perché Clio *.0 nel titolo del blog? In informatica le versioni dei programmi vengono ordinate con un numero che segna la versione e dopo il punto viene messo il numero che decodifica l’aggiornamento. L’asterisco è il segno “universale”. La nostra Clìo sarà sempre aggiornata e nuova!

Clìo ha una madrina d’eccezione. Dobbiamo ringraziare l’impegno incredibile di Lucina Caramella che oggi come allora è vicina alla nostra UNITRE e ci regala uno strumento bello, utile e di grande importanza. L’immagine e il logo sono opera sua, personalmente le rivolgo il mio grande grazie a nome anche di tutti noi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...