Il Teatro è per tutti

Non si sa bene perché ma spesso si considera l’andare a Teatro una prerogativa di pochi.

Invece è, e dovrebbe essere, un piacere a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Tra le Arti è una delle più antiche e (forse) si avvicina maggiormente alla rappresentazione più viva e veritiera della Vita; tanto che a volte non si sa bene se l’attore stia recitando o se “faccia sul serio”.

Da anni la nostra Associazione ha attivato una collaborazione bellissima con il prestigioso Piccolo Teatro di Milano. Una realtà importante che dà ancor maggior lustro alla nostra già variegata ed eclettica attività.

Antonio-Latella-Pinocchio.-Photo-Brunella-Giolivo-1-2
Christian La Rosa

Per noi, andare a Teatro vuol dire preparasi alla visione dello spettacolo, condividere l’esperienza e osare.

Prepararsi alla visione è molto importante per poter conoscere un po’ di più l’opera e l’autore; in modo da poter cogliere delle sfumature ulteriori e per intuire (a volte capire è difficile) quello che possa essere stato il pensiero di chi ha scritto il testo e di chi ha messo in scena l’opera.

La condivisione è il momento in cui (normalmente durante il viaggio di ritorno) ci si scambia impressioni, emozione vissute durante lo spettacolo, entusiasmo e disappunto… l’Arte non può essere vissuta in silenzio, deve essere per forza comunicata e condivisa nel bene e nel male.

Osare è forse l’attività in cui troviamo maggior divertimento. La tranquillità delle scelte convenzionali non fa per noi… a volte osare può aiutarci a scoprire delle vere e proprie meraviglie altre volte, invece, offre la possibilità di discutere in piacevole amicizia…

Il Teatro non offre solo magia e cultura ma arricchisce e spesso, scegliendo spettacoli in prima visione, abbiamo avuto la fortuna di renderci conto che l’Arte non è morta, come

troppo spesso sentiamo dire al punto da correre il rischio di sentirci. A pochi passi da noi è attiva una fucina di idee riconosciuta a livello internazionale e a noi, quando è possibile, piace essere presenti e poter dire di esserci stati.

Vi invitiamo a guardare il programma di quest’anno e se avete bisogno d’informazione sapete come contattarci!

1555419221_Stagione1920_confstampa_fotoMasiarPasquali_2
Conferenza stampa di presentazione stagione 2019/2020 del Piccolo teatro di MIlano. Foto © Masiar Pasquali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...